DescrizioneIntegratore alimentare indicato per le donne in età fertile, a base di estratti vegetali, amino acidi, vitamine e minerali, con fosfatidilserina e coenzima Q10. L'originale con 2 compresse dalle formule diverse per rispondere alle esigenze delle fasi pre e post ciclo. Ogni compressa contiene una selezione di ingredienti che agendo in sinergia sostengono la donna quotidianamente in sincronia con i suoi ritmi. Tra gli ingredienti vi sono: magnesio, vitamina B12, ferro e acido folico. Essi contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. L'agnocasto, la curcuma e la dioscorea aiutano a contrastare i disturbi del ciclo mestruale. Il tè verde favorisce il drenaggio dei liquidi corporei.
ProprietàAgnocasto: arbusto originario del Mediterraneo, considerato un potente antispastico, ideale per contrastare i disturbi legati alla sindrome premestruale (PMS) ei sintomi legati al ciclo mestruale. Ha la capacità di aiutare a lenire i crampi,la tensione mammaria e di attenuare gli stati di stress intenso che si riverbera alivello delle ovaie, possibile causa di irregolarità del ciclo mestruale comeassenza dello stesso (amenorrea) o flusso abbondante.
Curcuma: anche detta "Zafferano delle Indie", grazie al colore giallo-arancio delsuo rizoma, contribuisce al mantenimento della funzionalità epatica digestiva esostiene la funzionalità articolare. Inoltre aiuta a contrastare i dolori delciclo mestruale.
IngredientiCompressa pre-cicloBisglicinato di magnesio; agente di carica: cellulosa; glicerofosfato di magnesio,agnocasto (
Vitex agnus-castus L.) frutto e.s. tit. 0,5% agnuside, tè verde[
Camellia sinensis (
L.)
Kuntze] foglia e.s., bisglicinato di zinco;stabilizzante: carbossimetilcellulosa sodica reticolata; agenti antiagglomeranti: sali dimagnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; fosfatidilserina (da fosfolipidi digirasole), bisglicinato di rame, cianocobalamina (vitamina B12).
Compressa post-cicloAgente di carica: cellulosa; L-prolina, dioscorea (
Dioscorea villosa L.) radicetuberosa e rizoma e.s. tit. 20% diosgenina, BCM95 [Curcuma (
Curcuma Longa L.)rizoma e.s. tit. 95% curcuminoidi totali], L-treonina, bisglicinato ferroso, glicina;filmatura (agenti di rivestimento: gommalacca, idrossipropilmetilcellulosa, talco,polietilenglicole; coloranti: biossido di titanio, ossidi e idrossidi di ferro); agentiantiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; coenzima Q10(coenzima Q10; stabilizzanti: idrossipropilmetilcellulosa, esteri di saccarosio degliacidi grassi); acido pteroil-monoglutammico (acido folico).
Caratteristiche nutrizionaliPRE-CICLO Contenuti medi per 1 compressa |
|---|
| Agnocasto e.s. |
100 mg |
| Tè verdee.s. |
40,82 mg |
| Fosfatidilserina |
| Vitamina B12 |
1,5 mcg (100%VNR*) |
| Magnesio |
56,3 mg (15% VNR*) |
| Zinco |
10 mg (100% VNR*) |
| Rame |
POST-CICLO Contenuti medi per 1 compressa |
|---|
| L-prolina |
200 mg |
Dioscorea e.s. di cui diosgenina |
100 mg 20 mg |
Curcumae.s. di cui curcuminoidi |
96,84 mg 92 mg |
| L-treonina |
75 mg |
| Glicina |
| Coenzima Q10 |
5 mg |
| Acido folico |
200 mcg (100% VNR*) |
| Ferro |
14 mg (100% VNR*) |
*VNR: ValoriNutritivi di Riferimento.
Modalità d'usoSi consiglia 1 compressa post-ciclo per 14 giorni e una compressa pre-ciclo neisuccessivi 14 giorni. Iniziare la somministrazione con una compressa post-ciclo dal primogiorno di mestruo.
AvvertenzeNon superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Per l'uso in gravidanza e allattamento, nei bambini o per periodi prolungati si consigliadi consultare il parere del medico.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
ConservazioneConservare in luogo fresco e asciutto.
Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzato e ai raggi solari.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
FormatoConfezione da 28 compresse: 14 pre-ciclo + 14 post-ciclo.
Cod. 0008601400000